Informazioni Generali:

Garanzia: La garanzia su tutti i nostri prodotti è una garanzia applicata dal fabbricante. La stessa si limita alla sostituzione dell'articolo o di un pezzo difettoso. La riparazione, il cambio, o la sostituzione di un articolo o di un pezzo, non modificano la data iniziale della garanzia. La garanzia non copre in nessun caso le parti di consumo e cioè le parti naturalmente sottoposte ad usura, l'utilizzazione impropria o non conforme dell'articolo, i difetti e le coseguenze dovute ad un riparatore non autorizzato dal fornitore, i difetti e le loro conseguenze dovute ad un utilizzo non confornme del bene.

Difetti: nonostante la perfezione tecnica di tessitura, finissaggio e confezione, alcuni tessuti possono presentare certe caratteristiche che potrebbero essere erroneamente ricondotte a difetti del prodotto. Pertanto si ritiene opportuno informare il consumatore che, in taluni casi, i tessuti acrilici tinti in massa, presentano le seguenti caratteristiche: ONDULAZIONI si formano in prossimità delle cuciture e dei bordi laterali. Il doppio spessore dovuto alla sovrapposizione del tessuto dopo l'arrotolamento crea delle tensioni tali da provocare le cosiddette goffrature. SEGNI DA PIEGA In prossimità della piega del tessuto, soprattutto nei colori chiari, si creano certi effetti superficiali detti a ragnatela o marmorizzati, che in trasparenza, diventano più scuri, possono sembrare segni di sporcizia.

Si informa: Sottoposto all'azione del vento, sul tessuto delle tende a cappottina e soprattutto sui volà o mantovane, si possono creare microfori o laceramenti in conseguenza all'azione meccanica.

SI consiglia di: Pulire regolarmente le tende da sole e in particolar modo il tessuto. Togliere spazzolando qualsiasi traccia di sporco e lavare con acqua tiepida e sapone delicato (meno di 40°). Per macchie tenaci e muffa, lavare con una soluzione di 1 tazza (240 ml) di candeggina, 1/2 tazza (60 ml) di sapone delicato per 4 litri d'acqua. Risciacquare qccuratamente per rimuovere il sapone e lasciare asciugare all'aria aperta. Non impiegare altri prodotti chimici. Arrotolare la tenda bagnata solo se necessario, poi aprirla per farla asciugare.

Si ricorda che: le tende da sole, gli ombrelloni, i gazebo ecc. sono prodotti per la protezione solare, quindi se non espressamente indicato, è necessario chiudere o riporre il bene, in presenza di forte vento e o pioggia insistente. Evitare comunque la formazione di sacche d'acqua al centro della tenda, tenendo sempre in tensione il telo e con un'adeguata pendenza.